Mondiali Glasgow 2023, Lorenzo Milesi quinto ma sorridente: “Dura fare ritmo in un circuito così; alla fine ci ho provato ma Laurance è stato fortissimo”

Lorenzo Milesi è uno dei volti da copertina del ciclismo azzurro ai Mondiali di Glasgow 2023. Il bergamasco, dopo aver vinto il titolo iridato Under 23 a cronometro, è stato protagonista anche nella gara in linea di categoria. L’azzurro è entrato nell’azione del “mattino” della corsa, rimandendo poi nel cuore della gara fino all’ultimissimo istante. Alla fine, ha raccolto il quinto posto di giornata, rimanendo giù dal podio per un soffio, ma ha dato un’ulteriore dimostrazione delle sue qualità, mettendo in atto anche un tentativo estremo negli ultimissimi chilometri della gara, vinta dal francese Axel Laurance.

“All’inizio davanti si stava formando un bel gruppo e ho voluto entrarci – le parole di Milesi rilasciate ai nostri microfoni – Poi, sapevo che se fossimo entrati negli ultimi giri sul circuito con un po’ di margine, per quelli dietro sarebbe stato difficile rientrare. In un circuito di questo tipo è difficile fare un ritmo, quindi era tutto un accelerare dopo le curve. Laurance mi ha sorpreso, attaccando proprio mentre stavo prendendo una borraccia. Ma è stato fortissimo”.

Milesi racconta il concitato finale, in cui ha provato il numero per andare a riprendere il francese: “Ho tentato di dare tutto quello che avevo per tornare su Laurance, ma ero troppo lontano e non ha funzionato. Però, è stata una bella gara per me, in una settimana molto positiva. Direi che la forma è abbastanza buona, penso di essere pronto per far bene alla Vuelta a España 2023“. Vuelta che inizia sabato 26 agosto e che Milesi affronterà con la maglia della Dsm-Firmenich.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio